online-anche-yoga-dello-potere

Lo Yoga ed il Suo Potere (Anche Online)

Il Potere sprigionante dello Yoga, anche Online. Una forza senza uguali, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo, quello dettato dal Covid e dalla conseguente emergenza sanitaria.

Yoga Online: Una Splendida Routine per Sentirsi Meno Soli…

… Ed è proprio così, se ci pensate. Potremmo includere per la verità tutte le attività fisiche al suo interno, per il potere sprigionante delle endorfine prodotte post allenamento, per la capacità di sfida che sono in grado di donare all’essere umano.

Scrivo queste righe dopo essermi imbattuto in un post online, qualche giorno fa, sulla capacità dello Yoga di creare relazioni, di estendere la socialità.

In poche parole: di farci SENTIRE MENO SOLI.

Sono rimasto affascinato dalle parole utilizzate. Sì, la forza delle parole. Delle parole che sanno come calamitare l’attenzione. Non per il fatto di essere scritte in un dato modo, magari con uno stile particolarmente elegante ed una sintassi suggestiva e coinvolgente.

Semplicemente perché VERE ED AUTENTICHE.

Il Potere dello Yoga (Online) Autentico

La forza delle parole… Ed il Potere dello Yoga (Autentico). Anche Online. Soprattutto Online. Ho già sottolineato poco tempo fa i motivi per cui lo Yoga in Aula sia meglio di quello Online.

Ma non significa che la pratica dello Yoga debba fermarsi. Anzi, è doveroso creare una nuova e splendida routine per sentirsi meno soli, per star meglio, in attesa di poter tornare in Aula.

Perché dico questo? Per il fatto che dal Marzo 2020, oramai quasi un anno fa, ad eccezione di una breve parentesi estiva, con l’arrivo della Pandemia, le palestre hanno abbassato temporaneamente la saracinesca.

Molte persone non hanno reagito nell’immediato a questa condizione; si sono rintanate nelle proprie abitudini, divenute ben presto zone di comfort dalle quali uscire appare quasi un’utopia. Ma non è così! È ora di instaurarne di nuove, in attesa ovviamente di riappropriarsi delle vecchie e sane abitudini 😉

È tempo di sfidar a singolar tenzone noi stessi, il nostro io, riconcigliandoci con la forza di volontà che ci ha sempre contraddistinto. Questa peculiarità deve caratterizzarci ancora, ora più che mai. Quella singolarità, insita in tutti noi, di rivoluzionare il nostro modo di agire, di vivere la nostra quotidianità.

La Sfida, quella Vera ed Autentica

L’online non è l’inizio né la fine di un qualcosa; non è il modus operandi che deve prendere il sopravvento, arrivando a scardinare le priorità. L’online è invece il mezzo, provvisorio, capace di mantenerci in unione con le persone. Di salvaguardare la socialità di tutti noi.

Lo strumento atto ad instaurare in noi l’abilità di far fronte alle difficoltà, brevi o lunghe che siano. Per questo motivo, non lasciarti sopraffare dalle vicissitudini che la vita ci riserva, a maggior ragione in un momento storico come questo.

Vogliamo chiamarla SFIDA? Lasciati prendere per mano, figurativamente parlando, e fatti accompagnare a questa sfida dai Corsi di Yoga Online.

Antipasto, ricco e gustoso, per assaporare quanto di estasiante lo Yoga possa trasmettere, prima di poterlo vivere in aula, quando tutto tornerà alla normalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *