pratica-della-legge

La Pratica Rende Perfetti: La Legge della Pratica

N.B.:
Se vuoi venire a praticare yoga nella nostra scuola (e online) dai un’occhiata alle promozioni in corso.

La Pratica Rende Perfetti

La pratica rende perfetti.

Questo proverbio famigliare incarna una delle grandi leggi della natura umana, che, essendo una legge, non viene mai infranta.

Per diventare capace in qualsiasi campo, devi praticare. Semplicemente non c’è raggiungimento senza pratica. Più si fa pratica, purché la si faccia in modo intelligente, più si diventerà capaci e in modo più veloci.

E’ vero nello studio della musica, nell’imparare una lingua straniera, e nell’imparare a nuotare, andare sui pattini, sciare o volare. Questa è una verità in ogni branca concepibile dello sforzo umano. Negli affari e in qualsiasi forma di gestione o amministrazione, la pratica prende la forma dell’esperienza ed è comunque sempre la pratica a rendere perfetti.

E’ per questo motivo che a parità di altri fattori una persona più anziana normalmente viene selezionata per posizioni di responsabilità, piuttosto di una più giovane.
In metafisica gli effetti di questa legge sono particolarmente importanti. Il controllo del pensiero è interamente una questione di pratica intelligente.

La vera religione si può considerare come la pratica della presenza di Dio, ma nota che io non ho citato la pratica intelligente. Le forzature violente non sono pratiche intelligente come non lo è la laboriosità monotona.

La pratica è il segreto del raggiungimento.

Potremmo parafrasare Danton e dire: “Pratica, più Pratica, e ancora più Pratica!”.

N.B. 2:

Questo video fa parte di una serie di video tratti dal corso di meditazione autentica svolto in aula e online a Milano.

Puoi inserirti se vuoi in lista d’attesa per la prossima edizione inviando una mail a segreteria[CHIOCCIOLA]kriyataoyoga.it

Altri video della serie

  1. La legge della sostituzione mentale
  2. Calmare la mente: La legge del rilassamento
  3. Come riprogrammare l’inconscio
  4. Un Esercizio Potente di Consapevolezza Emotiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *