realta-origine-come

Come ha Origine la Realtà ? (Emmet Fox, I Due Fattori 5/7)

N.B.:
Se vuoi venire a praticare yoga e meditazione nella nostra scuola (e online) dai un’occhiata al calendario delle lezioni.

I Due Fattori

Ogni pensiero è composto da due fattori: conoscenza e sentimento.

Un pensiero consiste in un pò di conoscenza con una carica di sentimento ed è solitamente quest’ultimo che da potere al pensiero.

Non importa quanto importante o magnificente la conoscenza possa essere; se non c’è sentimento attaccato ad essa, non succederà nulla.

D’altro canto, non importa quanto poco importante o insignificante la conoscenza possa essere. Se c’è una grossa carica di sentimento qualcosa succederà.

Questa legge universale viene simbolizzata in natura dall’uccellino. Un uccellino ha due ali; ne più ne meno. Devono funzionare entramnbe prima che possa riuscire a volare.

Ricorda che è ciò che realmente crediamo che conta.

Se viene detto qualcosa a qualcuno che può essere completamente falso, ma viene creduto come vero, ha lo stesso effetto che lo avrebbe se lo fosse e questo effetto dipende dalla quantità di sentimento che si attacca ad esso.

Quando comprendiamo questa legge, vediamo l’importante dell’accettare solo la verità che riguarda la vita in ogni fase della nostra esperienza.

Questo è veramente il motivo per cui Gesù disse: “Conosci la verità e questa ti renderà libero”. Ora realizziamo perchè i sentimenti negativi come Paura, Criticiscmo, ecc… sono distruttivi e perchè, invece, un senso di pace e di bene è così potente per la guarigione.

N.B. 2:

Questo video fa parte di una serie di video tratti dal corso di meditazione autentica svolto in aula e online a Milano.

Altri video della serie

  1. La legge della sostituzione mentale
  2. Calmare la mente: La legge del rilassamento
  3. Come riprogrammare l’inconscio
  4. Un Esercizio Potente di Consapevolezza Emotiva
  5. La Pratica Rende Perfetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *