Calmare la Mente: La Legge del Rilassamento

N.B.: Questo video fa parte di una serie di video tratti dal corso di meditazione svolto in aula e online a Milano in cui vediamo le grandi leggi mentali di Emmet Fox.

La Legge del Rilassamento

Un’altra delle grandi leggi mentali è quella del rilassamento. In tutti i lavori mentali, LO SFORZO SCONFIGGE SE STESSO.

Più sforzo impieghi in qualcosa, meno risultati avrai. Questo, ovviamente, è l’esatto opposto di ciò che troviamo sul piano fisico, ma non ci sorprende, perchè sappiamo che in molti casi le leggi mentali sono l’esatto opposto delle leggi della materia.

Sul piano fisico, normalmente, più sforzo mettiamo in qualcosa, migliore è il risultato. Il pensiero, invece, funziona nella maniera opposta.

Qualsiasi tentativo di fare pressione a livello mentale è destinato dall’inizio al fallimento, perchè nel momento in cui inizia la tensione, la mente cessa di lavorare in modo creativo e non fa altro che che correre sui vecchi schemi abitudinari di pensiero.

Quando cerchi di far funzionare la ment in modo frettoloso, semplicemente fermio il tuo potere creativo. Se desideri che la tua mente diventi nuovamente creativa, devi rilassarla in modo cosciente eliminando la tensione. In tutti i lavori mentali sii rilassato, gentile e senza fretta, poicè lo sforzo sconfigge se stesso.

Altri Video della Serie

  1. La legge della sostituzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *