vita-innamorarsi-netflix-meditazione

Meditazione su Netflix: Innamorarsi della Vita…

Meditazione su Netflix? Innamorarsi della Vita? Due domande, queste, dal valore comune: quello di Meditare.

Sono innamorato/a della vita!!!”, che senso di liberazione! A chi non piacerebbe poterlo urlare a squarciagola? 

Ma soprattutto: a chi non piacerebbe poterlo sentire, provare, giorno dopo giorno, strappando un sorriso a noi stessi ed anche agli affetti più cari…

Non solo senso di liberazione, ma un sentimento, puro ed intenso, che percorra il cammino della vita, la cui destinazione ha il marchio della felicità. Un appagamento sensoriale, tale da consentire di vivere la quotidianità con il giusto spirito.

Meditazione su Netflix, “Le guide di Headspace”

Persino Netflix ha posto in evidenza questo concetto; anche il colosso statunitense ha voluto sottolineare l’importanza della pratica meditativa, di come la sua “semplice” efficacia possa apportare benefici che nemmeno sappiamo di poter vivere.

In che modo lo ha fatto? Tramite la Nuova Serie Tv dedicata proprio alla Meditazione, “Le guide di Headspace”. Otto episodi di 20 minuti circa per avvicinare le persone alla Meditazione.

Benissimo, può essere un inizio. Un flash di alcune delle più belle emozioni che possono essere trasmesse da questa sorprendente pratica.

Ma attenzione! Parliamo solo di approccio, mediante l’uso di filmati d’animazione, a questa fantastica esperienza.

La Meditazione necessita però di ben altre sfumature, di autenticità e genuinità, per essere assorbita nel miglior modo possibile.

Quella Autentica, di Meditazione, vissuta in Kriya Tao Yoga, permette di abbracciare ogni piccolo dettaglio ed ogni piccola forma goccia della felicità interiore che sfuma in qualità di contenuto, profondo ed intenso, dell’anima.

La Meditazione Autentica consente di “insegnare la gentilezza alla propria mente”.

Netflix, Meditazione Autentica: Insegnare la Gentilezza alla propria Mente

Sì, avete letto bene. INSEGNARE LA GENTILEZZA ALLA PROPRIA MENTE…

Una frase bellissima, non credete anche voi? 

Sei parole, una dopo l’altra, a costruzione di un contenuto che va al di là della bellezza stilistica, della sinuosità del suono che provoca la sua lettura. 

Di un contenuto che riserva un valore inestimabile. Insegnare la gentilezza alla propria mente: arrivare a comprendere come la felicità, il senso di serenità ultimo ed interiore ponga le proprie basi partendo dalla mente umana.

Essere gentili con noi stessi, prima che con gli altri. Eludere quel senso di risentimento verso la nostra persona, prima di riversarlo sugli altri, specialmente sulle persone a noi care.

Meditazione e Gratitudine, la metafora del connubio vincente

La gratitudine, di cui abbiamo già approfondito le sfumature più profonde in questo video, è conseguenza di questa gentilezza, amorevole e genuina, che deve pervadere la nostra consapevolezza.

Placare rumori, suoni, dolori e sofferenze che vivono e si stanziano inesorabili all’interno del nostro subconscio, sfruttando i momenti di debolezza e fragilità. 

Quegli attimi di sfiducia in noi stessi, dovuti ad impedimenti che la vita ci riserva senza prima bussare alla porta, senza un cavolo di preavviso.

La Meditazione, Arma “Vincente” sul Covid

Pensiamo quanto l’emergenza sanitaria dovuto al Covid 19, nell’ultimo anno, abbia costretto la nostra mente ad un sovraccarico di pensieri ed emozioni senza eguali.

Pensiamo, inoltre, a quanto sia stata dura, e negata, la normalità dell’essere umano dal febbraio scorso. 

Dodici mesi, oramai, di quotidianità a metà, limata in negativo da quando il Coronavirus ha sconvolto noi tutti. Ebbene, la Meditazione ha consentito (consente e consentirà) di valicare gli ostacoli dettati dalle difficoltà del momento

Meditazione e Pace Interiore: Ultima Chiamata…

La Meditazione, in qualità di “ultimo appello”, di “ultima chiamata” al ritrovamento della pace interiore che noi tutti desideriamo poter riconciliare alla nostra mente.

In veste di chiamata fisiologica e psicologica alla ricerca del benessere che bramiamo poter accompagnare alle lacrime di gioia al risveglio il mattino successivo.

La Meditazione, quella Autentica, per abbracciare il frutto, paradisiaco, dell’essenza dell’uomo, ritrovando noi stessi e l’immane voglia di vivere,  insita proprio nell’essere umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *