Insegnanti

Daniele Salamina

Daniele incontra lo Yoga nel 2008. Spinto da un suo amico e da un momento particolarmente difficile della sua vita, comincia a praticare con regolarità Ashtanga Yoga. Dopo poco meno di un mese frequenta un Retreat Intensivo di 1 settimana con Lino Miele. Grazie a quel Retreat Daniele intuisce che lo Yoga farà parte integrante della sua vita.

Negli anni frequenta numerosi Workshop, Ritiri e Viaggi Studio sia in Italia ma anche India, Thailandia, Vietnam e Cina.

Nel 2015 incontra il Maestro Giovanni Formisano che lo conduce al sentiero iniziatico del Kriya Yoga del Maestro Paramahansa Yogananda. Frequenta così il Teachers Training Yoga di 2 anni, ricevendo il Diploma di Istruttore Yoga che lo abilita all’insegnamento del Raja Yoga. Comincia così ad Insegnare in alcune Palestre e Centri Milanesi.

La sua formazione continua parallelamente anche su diversi fronti dell’evoluzione dell’uomo, che spazia dalla psicologia alle relazioni di aiuto, alla crescita interiore e personale.

Riceve la Qualifica del Master Metodo PI “Assessment Emotivo-Comportamentale nelle relazioni di aiuto” ideato dalla Dott.ssa Erica Poli e Diego Ingrassia.

Spinto dalla voglia di crescere e di sperimentare le enormi capacità dell’uomo, nel 2018 Daniele riceve il primo trattamento di Guarigione Energetica chiamato “Fa Gong” dal Maestro Cinese Zhou Gang Sheng, che lo porta a prendere una nuova consapevolezza sull’impatto energetico sul nostro sistema.

Da quel momento, affascinato dall’enorme potenziale sviluppato dal Maestro comincia a praticare e studiare l’ Alchimia Interna Taoista con il Maestro Stefano Stefanelli della scuola Body Energy System, allievo del Maestro Costantino Valente e Zhou.

Daniele ogni anno viaggia per la Cina per ricevere gli insegnamenti direttamente dal Maestro Zhou.

Nel 2020 spinto dalla voglia di contribuire a portare questi insegnamenti al maggior numero di persone, decide di aprire la Scuola Kriya Tao Yoga, intuendo che entrambi i sentieri sono validi e messi insieme possono risultare ancora più efficaci che presi singolarmente.

Ave Inverardi

kriya-Tao-Yoga-insegnante-ave

Inizio a praticare yoga più di dieci anni fa per compensare gli effetti di lunghi allenamenti di corsa; ero una podista e gareggiavo in maratone e corse in montagna.

La corsa è stata per anni lo strumento per scaricare ansia e stress per esplorare il mio corpo ed i suoi limiti. Praticare yoga mi ha lentamente condotto ala scoperta di un nuovo mondo che mi ha appassionata ed incuriosita. Non è stata una folgorazione, ma un lento ed a tratti faticoso cammino che prosegue ogni giorno.

Ho praticato con insegnanti come Lisetta Landoni, Elena De Martin, frequentato seminari di Ashtanga tenuti da Eddie Stern e David Swenson, Marc Hozelman, Steward Gilchrist, Mark Kann.

Nel 2013 ho iniziato il corso di formazione insegnanti con Giovanni Formisano, che considero il mio maestro, conclusosi nel luglio 2015 con l’ottenimento della certificazione Yoga Alliance RYT 200 ore nel 2019 completo la formazione raggiungendo la certificazione RYT 500.

Nel 2016 ho frequentato il corso di formazione per insegnanti di Yoga per Bambini di Balyayoga; un’esperienza di ulteriore crescita. Nel 2017 ho portato a compimento un corso di 150 ore di yin/yang yoga con accenni al restorative yoga e conseguo il diploma nazionale di istruttore di ginnastica yoga del CONI.

Maria Primo

kriya-Tao-Yoga-Insegnante-maria

Mi formo professionalmente come danzatrice classica e contemporanea presso il Teatro Carcano di Milano e lavoro successivamente come ballerina professionista in Teatro e Televisione.
Inizio a praticare regolarmente yoga nel 2015, traendone da subito grande beneficio dal punto di vista fisico e psicologico, oltre che dell’espressione artistica.

Nel 2016 decido di prendere parte al Corso Insegnanti Yoga 200h di Giovanni Formisano, spinta dal desiderio di studiare nel profondo questa disciplina e affascinata soprattutto dagli aspetti filosofici e spirituali.

Subito dopo essermi diplomata nel 2018, decido di continuare il percorso con il Master Yoga Teacher Training di 300 h, diventando così insegnante yoga certificata 500h RYS (2019).

La passione per il movimento mi porta anche a partecipare a un Teacher Training intensivo di 50h con David Kyle di Rocket Yoga, pratica dinamica e creativa che affonda le sue radici nella tradizione dell’ Ashtanga Vinyasa.

Approfondisco il metodo di Guarigione Energetica col Sistema Corpo-Specchio di M. Brofman in un corso con Franco Bianchi; Tutt’ora studio Filosofia dell’ Induismo e fondamenti di lingua Sanscrita col docente Diego Manzi.

Nelle mie classi di Yoga amo condividere tutto ciò che quotidianamente imparo e metto in pratica di questa millenaria tradizione, dagli aspetti più esteriori come la cura del corpo, della postura e del movimento, a quelli più sottili: connessione profonda con il qui ed ora attraverso il respiro e consapevolezza di Sé.

Rubina Fuschini

kriya-Tao-Yoga-rubina-insegnante

Rubina Fuschini si Laurea in Scienze Politiche per poi lavorare in agenzie pubblicitarie e nella moda.
Sempre stata appassionata di danza, giovanissima diventa insegnante di aerobica, certificata FIA.

Nel 2008 si avvicina alla pratica dello yoga per caso, seguendo il consiglio di un’amica. Inizia a praticare Ashtanga presso il Kryia Yoga Ashram dove incontra il suo Maestro Giovanni Formisano.
Grazie a lui siappassiona sempre di più alle diverse pratiche dello yoga, hatha, vinyasa, natha, kundalini. Incuriosita daquesta antichissima disciplina intraprende il suo percorso di formazione di Hatha e Raja Yoga Integrale.

Nel 2015 ottiene la certificazione Yoga Alliance RYT 200 ore. Nel 2019 seguendo sempre il suo maestro, consegue la RYT 500 ore.

La sua passione per lo yoga la porta costantemente a impegnarsi in corsi di aggiornamento e approfondimento in Italia e all’estero.

Ha approfondito la sua pratica di Ashtanga, in India e a Ibiza, rispettivamente con Sri. V.Sheshadri e Mark Robberds, mentre, sempre in India, ha frequentato diversi master, tra cui quello tenuto da Acharya Venkatesh. Maestro di Hatha tradizionale

Ha studiato il metodo Centered con la sua fondatrice, Dona Holleman.

A Goa, ha avuto modo di studiare il metodo Iyengar con un discepolo diretto del maestro.

Ha praticato con grandi maestri internazionali tra i quali, David Sye, Les Leventhal, Yoshio Hama, Mark Kan, Masterji Viswanath, Stewart Gilchrist, Marysia Do, Marc Hozelman. Simon Bong-Olivier.

Insegna yoga in varie aziende tramite la società AV Wellnessdelivery. Ha consolidato da anni gruppi privati che la seguono con dedizione e costanza.

Yoga è uno stile di vita, una passione che cerca di trasmettere con entusiasmo a tutti i suoi allievi. E’ un lavoro sì fisico ma accompagnato da una crescita interiore, personale che però spesso si rivela lenta e difficile: tuttavia i risultati e i benefici sono talmente appaganti e profondi che vale la pena intraprendere questa magica strada.