Ritiro Yoga Residenziale “4 Giorni da Dedicare a Te e alla Tua Crescita Interiore” 2 -5 Luglio 2020

2-3-4-5 Luglio 2020 
Ultimi 3 Posti!
Il Borgo Zen – Taleggio – Bergamo

Possibilità di fare anche Weekeng Lungo senza il Giovedì

Con Daniele Salamina

“Lo scopo della vita è di essere liberi dalla sofferenza e di 
raggiungere una coscienza infinita di beatitudine.”

Paramahansa Yogananda

N.B.: Prima di confermare la tua partecipazione al retreat, ti consiglio di leggere questa lettera che ho scritto per TE: leggila con particolare attenzione perché troverai diversi spunti interessanti 😉

Sai già tutto ?
Procedi con l’iscrizione

Ciao, 

quì Daniele e a grande richiesta degli studenti che hanno partecipato alla precedenti edizioni, ho il piacere di invitarti al Nuovo Ritiro Residenziale di Yoga, Pranayama e Meditazione, tra le colline bergamasche.

Saranno 4 giorni davvero intensi ed entusiasmanti, che ti permetteranno di portare la tua crescita e consapevolezza ad un livello più elevato.

Questo Ritiro è un’esperienza aperta a tutti, sia ai principianti ma anche ai praticanti più esperti,  dove avrai la possibilità di praticare con me e cominciare a conoscere lo “Yoga Autentico” che ho imparato in oltre 10 anni di pratica personale.

Ci dedicheremo insieme a prenderci cura della cosa più importante che hai: TE Stesso!

Ovvero quella cosa che non puoi delegare agli altri: parliamo del tuo benessere psico fisico grazie alle potenti pratiche Yoga che faremo insieme, ai seminari e satsang ma anche al disintossicarci alimentandoci con buon cibo vegetariano con prodotti biologici e locali (Walter, il cuoco è davvero il TOP).

Inoltre faremo l’esperienza di coltivare la consapevolezza dell’essere presente grazie al trekking che faremo insieme tra le montagne e alle tante altre attività che ho previsto per te.

Ho previsto durante il ritiro diversi Satsang e Seminari in cui ci confronteremo insieme sulle tematiche legate alla Crescita Personale ed Interiore. Avrai la possibilità di fare domande, vedremo insieme la Teoria e la Filosofia Yoga in modo da fare chiarezza e prendere così consapevolezza del vero significato di questa potente arte/scienza chiamata Yoga. 

Questo perché devi sapere che….

MOLTE PERSONE SONO CONVINTE CHE
LO YOGA SIA SOLO UNA PRATICA FISICA

Questo è totalmente sbagliato: nonostante le Asana (le “posizioni”), sono importanti… 

… lo Yoga “Autentico” è una vera e propria Scienza millenaria che permette di Lavorare a 360° non solo sul corpo fisico, ma soprattutto mentale, emotivo e spirituale in modo da permettere all’ Essere di Ri-trovare quello stato di felicità che è dentro ognuno di noi.

Ma ne parleremo insieme in modo approfondito durante i diversi seminari e Satsang che ho previsto…

Ci tengo a sottolineare che il ritiro sarà un percorso che ti porterà a vivere una vera e propria esperienza di crescita…. 

Devi sapere che cominceremo tutte le mattine con gli Esercizi di Ricarica Energetica in modo da permettere al Prana di circolare più liberamente, per poi passare subito alla Meditazione, che sarà inizialmente guidata in modo da permettere anche ai principianti di poter cominciare correttamente. 

Questo ti permetterà di imparare un metodo che potrai utilizzare, se vorrai, anche successivamente al ritiro in autonomia a casa tua.

Faremo inoltre diverse pratiche Yoga su stili diversi in modo da sperimentare le differenze sul tuo sistema, e dedicheremo particolare attenzione ai diversi Pranayama, utili per cominciare a respirare correttamente, incrementare la capacità respiratoria… e allungare la vita 😉

Interessante vero ?

Ecco, ora vorrei condividere con te …

5 MOTIVI PER CUI DOVRESTI
PARTECIPARE A QUESTO RITIRO

  1. Per cominciare a coltivare quel lato di te che vuole emergere e non sai come “farlo emergere” 😉 
  2. Per essere più carico ed energico che mai e affrontare la vita di tutti i giorni ai massimi livelli, con più energia, benessere, salute e vitalità;
  3. Per darti la possibilità di sperimentare con me un viaggio alla scoperta di te stesso grazie alle potenti pratiche di consapevolezza che faremo insieme;
  4. Per darti gli strumenti che ti servono per migliorare da subito la tua vita che potrai usare anche dopo il ritiro;
  5. E Perché no, per non prenderci troppo sul serio e divertirci anche insieme.

Si, perchè mi viene un sacco da ridere quando penso che….

NON HO MAI DECISO DI FARE L’ INSEGNANTE DI YOGA, 
MA E’ STATA UNA NATURALE CONSEGUENZA DEL MIO PERCORSO DI CRESCITA

Fare l’ Insegnante di Yoga, non è mai stato tra i miei piani di vita 😉


E ora quando insegno nelle mie classi a Milano mi viene da ridere…. perchè nonostante nel mio “lavoro principale” e più in generale nella mia vita sono un pianificatore, un “raggiungitore” di obiettivi seriali ;-), con lo Yoga è molto diverso.

FARE L’INSEGNANTE DI YOGA

NON E’ STATO MAI UN MIO “OBIETTIVO”, 
NON E’ STATO  “DECISO” 
E NEANCHE “PIANIFICATO”

Ho avuto tanti “successi” in diversi ambiti della vita: da quelli personali, a quelli lavorativi e finanziari…

… e questi “successi” sono oramai convinto che siano il frutto di una corretta pratica regolare di Yoga e Meditazione.

Lo Yoga “Autentico” è una Scienza che ha cambiato per sempre la mia vita, trasformandola e plasmandola sotto tutti i punti di vista: 

  1. fisico (nel guarirmi da numerosi problemi di salute), 
  2. materiale (dandomi la ricchezza economica e di tempo per potermi dedicare ai miei interessi, come dedicarmi ai miei studenti e alle mie passioni come ad esempio insegnare Yoga in questo ritiro e nei diversi centri dove insegno),
  3. spirituale (per ri-trovare il mio vero potenziale). 

Ed ora sento il bisogno di condividere e contribuire così al tuo personale “successo”… anche se “successo” forse non è la parola più adatta…

Per questo insegno: perchè  penso che ogni essere umano DEVE avvicinarsi ad un percorso autentico come questo, insegnato in modo serio e tradizionale, perchè i benefici sono così incredibili che sarebbe stupido almeno non provarci.

Molto bene…

….è per me importante fare questa premessa, spero di non annoiarti… credo sia importante se ancora non ci conosciamo, conoscerci più da vicino in modo da condividere la mia filosofia e visto che staremo 4 giorni insieme è per me importante farlo prima del ritiro…

… e dopo averti condiviso il perchè di questo mio viaggio… lascia che ti dica…

PERCHE’ TI CONSIGLIO DI PROVARE QUESTA ESPERIENZA 
SOPRATTUTTO SE NON LO HAI MAI FATTO PRIMA

Ho sperimentato sulla mia pelle in questi anni che è FONDAMENTALE prendersi del tempo da dedicare alla propria crescita personale, interiore, spirituale fuori dalla propria città e dal proprio contesto di vita normale (amici, figli, famiglia, lavoro, parenti, ecc…).

E’ una buona abitudine che, personalmente, coltivo da anni…

Oramai i ritmi frenetici della città e della nostra vita in generale ci costringono a muoverci sempre velocemente, senza così avere più tempo da dedicare a noi, all’introspezione e alla riflessione meditativa.

Ti sei mai chiesto cosa è davvero importante per TE ? 
Perché fai quello che fai ?
Il lavoro che fai ? Il tuo scopo nella vita ?

Siamo venuti qui per fare cosa ?
Ti è mai capitato di vivere un momento difficile anche se agli occhi degli altri sembra che “non ti manca niente” ?

Eppure sembrerebbe che hai il benessere che hai sempre voluto…

Sai qual è il problema ?

La nostra società ci porta continuamente fuori anziché dentro: a trascurare quelli che io chiamo i fondamentali e quello che è realmente importante per NOI.

La vera felicità non è un’illusione e appannaggio per pochi, non è un qualcosa da raggiungere, ma è uno stato del nostro Essere che ha bisogno di essere coltivato con gli strumenti giusti per poter emergere.

Ecco perché sono innamorato dello Yoga e delle pratiche autentiche come queste. Ed è il motivo che mi spinge a scrivere questa lettera oggi 3 Novembre 2019 mentre sono in Aereo in viaggio per la Cina per praticare con uno dei miei Maestri.

Ed è per questo che ti consiglio di prenderti questi giorni: ho sperimentato che dedicare del tempo per TE è il miglior investimento che tu possa fare,  in quanto ti da modo di ri-partire con un nuovo vigore per affrontare tutti i tuoi impegni lavorativi e personali in modo nuovo, diverso.

E non farti inghiottire dai ritmi frenetici della società affrontando la vita con un nuovo atteggiamento mentale, da vincente, da guerriero di luce:

Un guerriero della luce fa sempre qualcosa fuori dal comune. Può ballare per la strada mentre si reca al lavoro, guardare negli occhi uno sconosciuto e parlare di amore al primo incontro, difendere un’idea che può sembrare ridicola.

I guerrieri della luce si permettono simili cose.

Egli non ha paura di piangere per antiche persone, o di gioire per antiche scoperte. Quando sente che è giunto il momento e parte per l’avventura tanto sognata. Quando capisce di essere al limite della resistenza, abbandona il combattimento, senza colpevolizzarsi per aver fatto un paio di follie inaspettate.

Il guerriero della luce non passa i giorni tentando di rappresentare il ruolo che gli altri hanno scelto per lui.

Un guerriero sa che i fini non giustificano i mezzi. Perché i fini non esistono: ci sono solo i mezzi. La vita lo trasporta dall’ignoto verso l’ignoto. Ogni minuto è rivestito da questo mistero appassionante: il guerriero non sa da dove viene né dove sta andando. Ma non è qui per caso.

E la sorpresa lo riempie di gioia, i paesaggi che non conosce lo affascinano. 

Molte volte ha paura, ma questo fa parte della norma per un guerriero. Se egli pensasse solo alla meta non riuscirebbe a prestare attenzione ai segnali lungo il cammino. Se si concentrasse su una singola domanda, perderebbe le varie risposte che gli stanno a fianco.

Perciò il guerriero si concede.

Paulo Coelho nel Manuale del Guerriero della Luce.

Bene, siamo quasi alla fine di questa mia lettera e…

Se anche tu senti il bisogno di fermarti, di ri-trovare te stesso, di riscoprire il tuo vero potenziale, di coltivare la tua crescita interiore, di cominciare o continuare un percorso autentico che ti trasforma in meglio e plasma completamente il tuo destino allora:

VIENI AL RITIRO E 
PROVA QUESTA ESPERIENZA CON ME

Se sei un praticante Yoga e hai sperimentato su di te il beneficio di una singola pratica di un’ora, immagina quanti benefici otterrai dedicandoTI 4 giorni come questi.

Se non hai mai praticato, sei lo stesso il benvenuto: è il miglior modo che hai per avvicinarti a quello che io chiamo Vero Yoga.

Se sei indeciso il consiglio che ti do è questo: metti da parte la tua mente razionale e giudicante e conferma ora la tua presenza prima che i posti finiscano: sarà un’esperienza che sono sicuro ti ricorderai per sempre.

Molto bene, con questo per oggi è tutto.

Non vedo l’ora di vederti al Retreat.

Ti lascio ai dettagli del ritiro.

Un caloroso abbraccio 

P.S. Nonostante abbia deciso di tenere l’investimento accessibile a tutti, considerando anche il tutto compreso, è previsto uno SCONTO per chi conferma subito il proprio posto.


Questo mi permette di organizzare al meglio il ritiro e non dover fare le cose di corsa all’ultimo minuto!

P.S.S. Nel caso volessi portare un ospite con TE non praticante per godersi solo la vacanza è il benvenuto ed è previsto un costo ridotto.

DETTAGLI E COSTI RETREAT

PER CHI:

Adatto a tutti i livelli di pratica, principianti ma anche livelli più esperti.

COSA INCLUDE:

  • Pratiche, Lezioni, Meditazioni e tutto quanto Presente nel PROGRAMMA
  • Pernottamenti
  • Colazione + Pranzo + Cena (Menu’ vegetariano) + Merenda nel pomeriggio con frutta e dolcetti +  Tisana calda per tutta la giornata
  •  Ingresso alla zona relax con sauna e idromassaggio

PASTI:

Tutti i pasti sono INCLUSI e la cucina sarà vegetariana. 
Per esigenze o intolleranze particolari segnalarlo direttamente alla struttura che saprà accogliere ogni esigenza.

COSA PORTARE:

  • Abbigliamento leggero da Yoga
  • Asciugamano (per sudore)
  • Tappetino Yoga (buona marca su Amazon Lotuscraft)
  • Cuscino da Meditazione (opzionale, il centro ha diversi cuscini che possono essere utilizzati)
  • Copertina o scialle
  • Felpa o tuta per esercizi di ricarica fatti all’esterno
  • Scarpe comode per camminare / trekking
  • Costume
  • Tappi per le orecchie (utili se hai sonno leggero)
  • Fogli e penna per eventuali appunti.

COME ARRIVARE:

Il modo migliore per arrivare al Borgo Zen è in Auto. 

Se non hai un Auto o non sai come venire stai tranquilla: potrai chiedere un passaggio a chi viene in Auto. 

Qualche settimana prima ti inserirò nel gruppo dedicato al Ritiro in cui potrai chiedere un passaggio: non preoccuparti, non è mai rimasto nessuno a piedi 😉 Sarà sicuramente una buona occasione per conoscere persone che condividono la tua stessa Passione.

PROGRAMMA*:

Giovedì 2 Luglio 

Arrivo tra le 14:00 e le 15:00

15:00 Presentazione Retreat e attività

17:00 Pratica Hatha Yoga

19:30 Cena

21:30 Kirtan + Meditazione serale 

Venerdì 3 Luglio

6:30 Esercizi di Ricarica Energetica

7:00 Meditazione Guidata

8:30 Colazione

11:00 Pratica Vinyasana Yoga

13:00 Pranzo

17:00 Pranayama + Satsang

19:30 Cena

21:30 Kirtan + Meditazione serale 

Sabato 4 Luglio

6:30 Esercizi di Ricarica Energetica

7:00 Meditazione Guidata

8:30 Colazione

11:00 Pratica Vinyasana Yoga

13:00 Pranzo

14:00 Pratica Tra le Montagne 

19:30 Cena

21:30 Kirtan + Meditazione serale 

Domenica 5 Luglio

6:30 Esercizi di Ricarica Energetica

7:00 Meditazione Guidata

8:30 Colazione

9:30 Satsang: Filosofia Yoga 

11:00 Pratica Hatha Yoga

13:00 Pranzo e partenza

*Il programma è indicativo e potrebbe subire delle variazioni.

COSTI A PERSONA TUTTO INCLUSO

In Camera Doppia o Tripla*: 397€ 

In Camera Singola:

+100€ da aggiungere ai costi a persona: le singole sono poche e verrà data precedenza e chi confermerà prima.

Week end Lungo. No Notte Giovedì:

-100€ da sottrarre ai costi a persona.

Ospite:

-100€ da sottrarre ai costi a persona: puoi portare con te un’ospite che accederà a tutti i servizi della struttura tranne che le pratiche presenti nel programma.

I Posti sono Limitati

La prenotazione verrà confermata compilando il modulo d’iscrizione online e versando un acconto confirmatorio di 100€. 

Il saldo dovrà essere fatto il 1° giorno al check-in direttamente in struttura.

* Se vieni con qualcuno e vuoi stare nella stessa camera, basta che me lo segnali all’atto dell’iscrizione nel modulo che vedrai. Se vieni solo/a l’assegnazione sarà casuale con altre persone possibilmente dello stesso sesso.

MODULO ISCRIZIONE ONLINE

Per perfezionare la tua iscrizione compila questo modulo:

https://forms.gle/7rGfNNg3juKR7wt38

PAGAMENTO ACCONTO

1) Con Paypal qui (preferito): https://paypal.me/yogaDS

2) Con Bonifico Bancario: scrivimi per IBAN

INFO

Mail: info@kriyaataoyoga.it

WhatsApp: +39 329 76 50 663

Web: https://kriyataoyoga.it   

PER INFO, COSTI, ISCRIZIONI E PROGRAMMA COMPLETO

Manda un WhatsApp al N. +39 329 76 50 663

In alternativa se non hai WhatsApp una una mail a info@kriyataoyoga.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *