Chi Siamo

Ciao, 
abbiamo il piacere di darti il benvenuto/a in 

Kriya Tao Yoga, la Nuova Scuola a Milano Dedicata alla Crescita e all’ Evoluzione  dell’ Uomo Grazie all’Unione delle più Potenti Pratiche Millenarie Derivanti Dalla Tradizione Autentica Yoga e dall’ Alchimia Interna Taoista.

Cosa Facciamo ?

Lo scopo della scuola è quello di aiutare il maggior numero di persone a progredire nella propria crescita ed evoluzione interiore attraverso lo studio e la pratica delle discipline “Autentiche”.

Sappiamo che lo Yoga è anche un pò una moda… ma i veri insegnamenti, quelli che danno “risultati” sono quelli che non cambiano con il tempo.

Per questo nella scuola troverai pratiche “Autentiche”: intendiamo tener fede da un lato alla tradizione, quindi preservare gli insegnamenti che i grandi Maestri che ci hanno tramandato e che si sono dimostrati efficaci, dall’altro preservare la creatività dei nostri Insegnanti.

Perchè Kriya Tao Yoga ?

Kriya Tao Yoga è l’Unione di Kriya + Tao + Yoga.

Kriya significa azione, ovvero quell’insieme di pratiche (come ad esempio le Asana -le posizioni-, i Pranayama, ma anche la Meditazione) che portano alla Realizzazione, il Tao, è il simbolo non traducibile della filosofia cinese mentre Yoga signifca Unione.

Il nome della scuola vuole propria significare questo: L’ Unione, la Realizzazione attraverso le Azioni che provengono dalla Filosofia Indiana Yogica e Cinese, in particolare dall’Alchimia Interna Taoista.

Come lo Facciamo ?

Attraverso la Pratica delle varie Discipline.

In particolare è previsto un Calendario di Lezioni Giornaliero Yoga e diversi Eventi e Ritiri Yoga che vengono organizzati durante l’anno.

Inoltre, previa disponibilità degli insegnanti è possibile effettuare delle Lezioni individuali di Yoga Terapia, molto utile per chi vuole avere una pratica personalizzata in funzione dei propri obbiettivi.

Il modo migliore per presentarti la scuola è quello di raccontarti qualcosa sul suo fondatore e i motivi che l’anno spinto a partire con questa nuova avventura….

Daniele Salamina

Daniele incontra lo Yoga nel 2008. Spinto da un suo amico e da un momento particolarmente difficile della sua vita, comincia a praticare con regolarità Ashtanga Yoga. Dopo poco meno di un mese frequenta un Retreat Intensivo di 1 settimana con Lino Miele. Grazie a quel Retreat Daniele intuisce che lo Yoga farà parte integrante della sua vita.

Negli anni frequenta numerosi Workshop, Ritiri e Viaggi Studio sia in Italia ma anche India, Thailandia, Vietnam e Cina.

Nel 2015 incontra il Maestro Giovanni Formisano che lo conduce al sentiero iniziatico del Kriya Yoga del Maestro Parhamansa Yogananda. Frequenta così il Teachers Training Yoga di 2 anni, ricevendo il Diploma di Istruttore Yoga che lo abilita all’insegnamento del Raja Yoga. Comincia così ad Insegnare in alcune Palestre e Centri Milanesi organizzando fin da subito un Retreat con alcuni suoi allievi nella stessa location dove si è Diplomato l’anno prima.

Daniele con il Maestro Giovanni Formisano dopo aver concluso l’Esame Insegnanti di 1 settimana!

La sua formazione continua parallelamente anche su diversi fronti dell’evoluzione dell’uomo, che spazia dalla psicologia alle relazioni di aiuto, alla crescita interiore e personale:

  • Riceve la Qualifica del Master Metodo PI “Assessment Emotivo-Comportamentale nelle relazioni di aiuto” ideato dalla Dott.ssa Erica Poli e Diego Ingrassia.
  • Riceve il Diploma in Yoga Chikitsa e Naturopatia Yogica, ovvero utilizzare lo Yoga come Strumento per incentivare i meccanismi di Auto guarigione presenti nel nostro corpo.

Spinto dalla voglia di crescere e di sperimentare le enormi capacità dell’uomo, nel 2018 Daniele riceve il primo trattamento di Guarigione Energetica chiamato “Fa Gong” dal Maestro Cinese Zhou Gang Sheng, che lo porta a prendere una nuova consapevolezza sull’impatto energetico sul nostro sistema.

Da quel momento, affascinato dall’enorme potenziale sviluppato dal Maestro comincia a praticare e studiare l’ Alchimia Interna Taoista con il Maestro Stefano Stefanelli della scuola Body Energy System, allievo del Maestro Costantino Valente e Zhou.

Daniele ogni anno viaggia per la Cina per ricevere gli insegnamenti direttamente dal Maestro Zhou.

Daniele insieme al Maestro Cinese Zhou e Stefano Stefanelli

Nel 2020 spinto dalla voglia di contribuire a portare questi insegnamenti al maggior numero di persone, decide di aprire la Scuola Kriya Tao Yoga, intuendo che entrambi i sentieri sono validi e messi insieme possono risultare ancora più efficaci che presi singolarmente.